rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Codroipo

Frecce Tricolori, a Rivolto inaugurato l'anno acrobatico 2015

Dopo l'esibizione del primo maggio, in occasione dell'apertura dell'Expo, le Frecce hanno volano oggi per il classico appuntamento dedicato ai fan della Pattuglia acrobatica nazionale dell'Aeronautica Militare, ultimo addestramento per la stagione di esibizioni che si protrarrà sino a settembre

In migliaia sulla pista di Rivolto per incontrare i piloti e ammirare le loro evoluzioni in volo. Anche quest’anno infatti si è tenuto il tradizionale appuntamento che celebra l'inizio della stagione riservato agli oltre 130 club dedicati alla Pan. Dopo il passaggio sul cielo di Milano per la cerimonia inaugurale di «Expo 2015», le Frecce Tricolori sono ridecollate questa mattina, intorno alle 11,  per la gioia degli occhi dei loro più affezionati fan.

Conclusa l'esibizione, il comandante Jan Slangen ha presentato al pubblico la squadra che si trova a guidare per il terzo anno consecutivo. La compongono gli ufficiali piloti Mirco Caffelli (leader in volo), Pierangelo Samproniel e Stefano Vit, Massimiliano Salvatore , Vigilio Gheser, Mattia Bortoluzzi , Gaetano Farina, Giulio Zanlungo, Luca Galli e Filippo Barbero, nel ruolo di solista.

Le immagini della gallery in basso sono state scattate da Franco Savio.

Frecce Tricolori, inaugurato l'anno acrobatico 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, a Rivolto inaugurato l'anno acrobatico 2015

UdineToday è in caricamento