rotate-mobile
Cronaca

Udine giù in classifica, Fontanini: «Non mi sento responsabile»

Il sindaco commenta la classifica de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita in provincia. «Ci impegneremo per riportare la città nella top ten»

«È una classifica che riguarda la provincia e non solo la città, a testimonianza che a soffrire è tutta una porzione di Friuli, non solo il capoluogo». Il sindaco Pietro Fontanini interviene sulla classifica della qualità della vita elaborata da Il Sole 24 Ore, che vede il territorio perdere 14 posizioni, scivolando al 24° posto dal decimo dell’anno passato

Le "cugine"

«Trieste, Gorizia e Pordenone stanno molto meglio — incalza il primo cittadino — e a penalizzarci sono in particolare i parametri economici. Dev’essere un segnale per la Regione, perché ci aiuti a sanare queste differenze. Si è iniziato a fare qualcosa con l’Irap, ma servono altre misure».

La promessa

«Non mi sento responsabile, ho avuto poco tempo a disposizione per il momento — chiude il sindaco —. Quello che posso garantire è che ci impegneremo per riportare la città nella top ten italiana, come è stato in precedenza».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine giù in classifica, Fontanini: «Non mi sento responsabile»

UdineToday è in caricamento