rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Allestisce l'auto come se fosse della Presidenza del Consiglio: tutto falso

Mezzo sequestrato e una serie di denunce rimediate per un soggetto smascherato dalla Polfer di Udine

Aveva allestito la sua auto con stemmi e dispositivi di emergenza riconducibili alla pubblica autorità, non essendo però un appartenete a nessuna forza dell’ordine o alla pubblica amministrazione. 

La denuncia

Per questo motivo è stato denunciato per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento dell’Autorità, falsità materiale ideologica e uso di atto falso. Si tratta di un soggetto, scoperto dalla Polfer di Udine mercoledì scorso. Aveva attestato falsamente alla Pubblica Amministrazione l’appartenenza del veicolo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, pure con una  documentazione in suo possesso.

Le scritte

L’uomo aveva agghindato la sua auto — una Alfa Romeo station wagon — con la scritta “Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio sulle portiere” e la stella della Repubblica piazzata in punti. Sul tetto anche un lampeggiante stile volante della Polizia. Risultava inoltre essere già stato condannato — con sentenza passata in giudicato — per un episodio analogo, con l’obbligo di provvedere a effettuare le opportune variazioni sul mezzo.

Sequestro

La vettura — utilizzata per anni in questo modo — è stata sottoposta a sequestro penale e il soggetto sottoposto a denuncia, oltre che sanzionato ai sensi del Codice della Strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestisce l'auto come se fosse della Presidenza del Consiglio: tutto falso

UdineToday è in caricamento