rotate-mobile
Cronaca Povoletto

Fidanzati alla guida entrambi ubriachi, tornano a casa in taxi senza patenti

Prima i carabinieri hanno bloccato lei dopo aver eseguito l'alcoltest e poi hanno dovuto ritirare anche la patente di lui, arrivato in soccorso della sua ragazza

Una coppia di fidanzati, nella serata di ieri, in due diverse riprese si è dovuta sottoporre all'alcoltest. Entrambi gli accertamenti hanno dato esito positivo. Nella loro storia d'amore se ne inserisce così un'altra che - complessivamente - potrebbe arrivare a costargli fino a 8mila euro considerando il massimo delle sanzioni previste. 

Primo controllo

La prima a essere stata controllata dai carabinieri della stazione di Remanzacco, nel territorio del comune di Povoletto, è stata la ragazza, una classe 1993 residente a Tricesimo. Non si è fermata all'alt dei militari tirando dritto e facendo scattare l'inseguimento. Una volta raggiunta e sottoposta all'etilometro ha fatto segnare quota 2.27 milligrammi di alcol per litro di sangue. 

La sanzione

Oltre il valore di 1.5 è prevista un'ammenda da 1.500 a 6mila euro, l'arresto da 6 mesi a 1 anno, la sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno, il sequestro preventivo del veicolo e la confisca dello stesso nel caso in cui il conducente sia il proprietario.

L'aiuto

Non potendo guidare la giovane ha chiesto l'aiuto del suo ragazzo che una volta arrivato sul posto ha insospettito subito i carabinieri, che lo hanno sottoposto a sua volta all'alcoltest. Anche nel suo caso la verifica ha dato esito positivo, facendo registrare il valore di 0.6, per il quale sono previste un'ammenda dai 500 ai 2mila euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi. 

Taxi

Ai due, per poter tornare a casa, non è rimasto altro che chiamare un taxi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidanzati alla guida entrambi ubriachi, tornano a casa in taxi senza patenti

UdineToday è in caricamento