rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via del Gelso

Fiamme alla "Terrazza Astra", è un 15enne l'autore del rogo

Il giovane è stato identificato. Si trovava sul posto assieme a un amico, che avrebbe filmato fiamme e operazioni di bonifica per condividerle con lui sullo smartphone

È un ragazzino di 15 anni il responsabile dell’incendio che lo scorso 6 ottobre ha distrutto gli esterni della “Terrazza Astra”, il bar che si trova in Galleria Antivari, al piano terra dell’omonimo palazzo, tra via del Gelso e piazza XX Settembre.

La polizia ha identificato il ragazzo, che ha raccontato che quella sera era assieme a un amico. I due si trovavano su uno dei divanetti del bar, in attesa dell'arrivo del bus (la fermata è a due passi). Secondo il racconto del giovane per scherzare avrebbero acceso un pezzetto di vimini di uno dei divani, non riuscendo più a controllare la cosa una volta che le fiamme si sono propagate con rapidità.

IL VIDEO DELLE FIAMME E DELL'ARRIVO DEI SOCCORSI

L'autore del fatto è poi scappato verso casa mentre l’altro è rimasto in zona documentando l'incendio, l'arrivo dei vigili del fuoco e della polizia, condividendolo e commentandolo il video su Whatsapp con l’amico piromane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme alla "Terrazza Astra", è un 15enne l'autore del rogo

UdineToday è in caricamento