rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Fiaccolata per ricordare Alice Bros a Palmanova

Si svolgerà domani, mercoledì 10 ottobre, alle 19.30. Il corteo partirà dal Duomo di Palmanova e arriverà fino a Jalmicco

“Non si può accettare una morte così ingiusta senza fare nulla e non dare almeno un segno di vicinanza alla famiglia”. Queste la parole della maestra Maria Rosa riportate nell’appello rivolto a chiunque voglia unirsi a lei in una fiaccolata che unirà simbolicamente il Duomo di Palmanova, simbolo della città dove è nata, e Jalmicco, dove Alice Bros ha vissuto fino al tragico epilogo di pochi giorni fa.

La partenza è prevista per domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 19.30 davanti al Duomo Dogale.

Insegnante di Alice alla scuola dell’infanzia, la maestra Maria Rosa, interpretando i sentimenti delle sue colleghe, ha deciso di organizzare questa manifestazione, coinvolgendo anche il Comune. Il Sindaco Francesco Martines e la sua giunta saranno presenti all’iniziativa, sostenendo la fiaccolata e il messaggio di vicinanza alla famiglia che questa rappresenta.

“Un tragico fatto che ha sconvolto la nostra comunità e cui dobbiamo dare una risposta forte e corale. Vogliamo dimostrare che Palmanova e Jalmicco ci sono, che non possono accettare quanto accaduto e che faranno di tutto per evitare che tragici fatti come questo si ripetano. Il nostro pensiero e massimo sostegno deve andare ora alla famiglia e a chi ha voluto bene alla ragazza” conclude il Sindaco di Palmanova.

La partecipazione alla fiaccolata è aperta a tutti: “Mi auguro che tantissimi giovani vi partecipino, dimostrando come i ragazzi comprendano bene i pericoli a cui potrebbero andare incontro e siano educati a ripudiare questo genere di tentazioni” conclude Francesco Martines.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per ricordare Alice Bros a Palmanova

UdineToday è in caricamento