rotate-mobile
Cronaca Via della Vecchia Filatura, 10/1

Il Festival dell'Oriente arriva a Udine

Dal 18 al 20 maggio nella città friulana si potrà esplorare l'universo d'oriente a Udine Fiere

Il Festival dell'Oriente ha portato in tutta Italia l'universo orientale, e ora approda a Udine al complesso fieristico Udine Fiere per tre giorni, 18 19 e 20 maggio. Durante il weekend saranno molti gli eventi e gli spettacoli organizzati per conoscere più da vicino questa cultura millenaria.

Il Festival

Durante i tre giorni gli ospiti saranno catapultati in Oriente grazie a mostre fotografiche, bazar, stand con prodotti enogastronomici tipici, cerimonie e danze tradizionali, oltre a spettacoli di arti marziali, concerti e conoscenza delle medicine naturali.

I visitatori potranno sperimentare gratuitamente diverse terapie e massaggi tradizionali orientali. Inoltre, nell'area salute e benessere della fiera potranno dedicarsi a terapie olistiche, yoga, meditazione, reiki, e a tutte le discipline per la cura della mente e del corpo.

Nei diversi padiglioni verranno presentate le cerimonie e le tradizioni tipiche dell'Oriente, come la vestizione del kimono o la cerimonia del the. In tutto si contano oltre 400 spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show e oltre 500 espositori di prodotti tipici provenienti da tutto l'Oriente.

I paesi orientali in mostra sono Bangladesh, Birmania, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Indonesia, Malesia, Mongolia, Nepal, Tibet e Thailandia.

I colori e i profumi dell'Oriente invaderanno Udine Fiere dal 18 al 20 maggio 2018

Programma degli eventi

Il festival parte alle 10:30 fino alle 22:30 e gli spettacoli si ripetono ogni giorno. Il programma con l'orario verrà appeso nelle vicinanze dei diversi palchi.

Gli spettacoli tradizionali sono molteplici, tra i quali il concerto di tamburi giapponesi - con il gruppo Masa Daiko - la danza dei leoni cinesi; musica e danze tradizionali della Mongolia, dell'India, della Corea; spettacoli di magia; danze tradizionali mediorentali; pittura giapponese; costruzione del Mandala; e tantissimi altri spettacoli e dimostrazioni che porteranno tutti direttamente in Oriente.

Protagonista dei tre giorni anche la arti marziali. Si potrà infatti assistere a gare, esibizioni, dimostrazioni e stage.

Il biglietto intero costa €12,00, ridotto €8,00 per bambini dai 5 ai 10 anni e agli accompagnatori di disabili. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni e ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata. I biglietti si acquistano alle casse all'ingresso della fiera. Il biglietto d'ingresso comprende: festival dell'Oriente, ingresso alla fiera Salute e Benessere e l'ingresso al festival delle Arti Marziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival dell'Oriente arriva a Udine

UdineToday è in caricamento