rotate-mobile

Festival di "Date zero" a Lignano: manca solo l'annuncio del concerto di Vasco Rossi

Dopo Negramaro e Cremonini manca solo il nome di chi si esibirà per primo. Fanotto sull'arrivo del rocker di Zocca: "Siamo ai dettagli". Si spera di raggiungere i 75 mila spettatori e allungare la stagione estiva del 2018

Oggi, a margine della conferenza stampa indetta per illustrare il positivo bilancio "semestrale" del 2017 delle presenze e degli arrivi di turisti in Fvg (gennaio-settembre), il vicepresidente regionale Bolzonello ha annunciato quella che a tutti gli effetti sarà la novità per l'estate 2018 a Lignano Sabbiadoro: un Festival di sole "date zero" che si svolgeranno allo stadio Teghil e che andranno a riempire l'inizio della prossima stagione estiva nella località balneare friulana. L'obiettivo è allungare la stagione con una serie di concerti, in particolar modo con le date zero che avviano i tour degli artisti. I" tre concerti porteranno lo stadio Teghil di viale Europa ad essere occupato per circa un mese e mezzo - ha spiegato il vicepresidente Bolzanello-, con tutta la conseguente serie di ricadute economiche che può portare ospitare centinaia di tecnici e artisti per diverse settimane". Si spera di raggiungere i 75 mila spettatori.

I nomi

Ufficializzate due date: il 15 giugno si terrà lo show di Cesare Cremonini - annunciato già questa mattina -; il 24 giugno si terrà il concerto dei Negramaro. Manca ancora il nome e la data dell'artista che avvierà il Festival a fine maggio, ma l'identikit del cantante sui cui si sta lavorando è sicuramente quello di Vasco Rossi, proprio come da noi anticipato la scorsa settimana in maniera ufficiosa. Sull'argomento il sindaco di Lignano, Luca Fanotto, non si è sbottonato più di tanto. "Ci stiamo lavorando - ci ha risposto -. E' uno degli artisti a cui siamo interessati, ma siamo ancora ai dettagli". Più esplicativo, invece, Bolzonello che ha parlato di un "artista di primissimo piano". 

Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro per la data zero del Tour 2018

I Negramaro apriranno il tour 2018 a Lignano Sabbiadoro

Anche Cesare Cremonini nell'estate musicale di Lignano

Cesare Cremonini: «Amo Friuli e Veneto, c'è cultura giovanile viva»

Video popolari

Festival di "Date zero" a Lignano: manca solo l'annuncio del concerto di Vasco Rossi

UdineToday è in caricamento