rotate-mobile
Cronaca

Capodanno nelle piazze del Friuli, fra fuochi e prevenzione

Molte le manifestazioni in programma in provincia di Udine per la notte di San Silvestro. Ecco un elenco delle principali piazze dove poter festeggiare l'arrivo del nuovo anno

Eccovi un elenco delle principali piazze dove poter festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Vi ricordiamo, prima di tutto, l'invito del Corpo forestale regionale al corretto utilizzo dei fuochi artificiali . Sono vietate le lanterne cinesi e non è consentito il lancio di fuochi d'artificio, petardi e botti nelle zone boscate. Fate inoltre attenzione ai comuni dove sono state emesse le ordinanze che vietano i botti di fine anno. Ordinanze anti-botto sono state emesse nei comuni di Campolongo, Cervignano, Fiumicello, Malborghetto, Terzo d'Aquileia,  Ruda, Torviscosa, Tapogliano, Tarvizio e  Villa Vicentina. Le disposizioni emesse, lo ricordiamo, valgono solo per i cittadini privati che rischiano multe fino ai 500 euro, non per gli spettacoli organizzati nelle piazze. 

CAPODANNO A UDINE Anche per l'inizio del 2017 il Comune di Udine propone l'immancabile formula del divertimento in piazza, con migliaia di persone pronte ad attendere l'arrivo del nuovo anno in Giardin Grande e l'inizio dello spettacolo pirotecnico. La festa partirà dalle 22.30. 

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine alle 18 è previsto il Concerto di Capodanno della Budapest Operetta Theatre Orchestra, con un repertorio basato sui walzer di Strauss e l'operetta viennese. 

CAPODANNO IN PROVINCIA  Intrattenimenti musicali e spettacoli pirotecnici anche a Tarvisio in piazza Unità; a Palmanova in piazza Grande; a Forni di Sopra in piazza Centrale; a Tolmezzo nel tendone riscaldato in piazza XX settembre, e a Cividale. Fra gli spettacoli in programma ne segnaliamo tre in particolare:

Il  Capodanno di Lignano Sabbiadoro.  A Lignano sarà piazza Fontana il palcoscenico che animerà la notte di San Silvestro con musica, fuochi e spettacoli

Il Capodanno di Cervignano del Friuli. A Cervignano, invece, andrà in scena il Capodanno "silenziato". La grande festa è prevista in piazzetta del porto, a due passi da piazza Indipendenza. Ci sarà il grande spettacolo pirotecnico ma silenziato, una novità pensata per rispettare gli animali ma senza deludere le aspettative di chi desidera festeggiare con i tradizionali fuochi pirotecnici. Al posto dei botti ci sarà la musica. La festa comincerà alle 22.30.

Il Capodanno di Ovaro.  A Ovaro i coscritti del 1998  hanno allestito una piattaforma riscaldata per creare l’atmosfera magica dell’Irlanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno nelle piazze del Friuli, fra fuochi e prevenzione

UdineToday è in caricamento