rotate-mobile
Cronaca

Previsti mille tifosi scozzesi in città per la partita di giovedì sera

Oltre che dalla Scozia arriveranno da tutto il continente, Italia compresa. Festa di accoglienza in piazza Primo Maggio dalle 11:00 in poi. I primi fan saranno in città già da mercoledì

Per la partita di giovedì sono dati per certi 600 tifosi in arrivo da Glasgow, che sommati ai sostenitori biancoverdi che giungeranno a Udine da tutta Europa possono arrivare fino a 1000. I primi ad arrivare saranno in città già mercoledì.

Questo in base alle dichiarazioni rilasciate ieri sera a Sportissimo, il programma condotto su Free Tv da Marina Presello, da Paul Rinaldi, fondatore e anima del Celtic club Udine, coinvolto attivamente nella preparazione dell'accoglienza ai "Bhoys".

Per l'occasione, con l'aiuto del Comune di Udine, la partecipazione attiva  del Circolo Arci Casaupa e  il sostegno dell'Associazione Udinese Club, in piazza Primo Maggio ci sarà festa nel corso di tutta la giornata del giovedì, con l'orario di partenza previsto per le ore 11. Il tutto si inserisce nella scia dell'ormai tradizionale gemellaggio che la tifoseria friulana propone ai sostenitori delle squadre straniere che giocano le coppe come ospiti al Friuli.

E' previsto il posizionamento di una tensostruttura e di alcuni chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande nell’area  di fronte all’infopoint di Turismo FVG.

“Quella del Celtic è una tifoseria famosa in tutta Europa per la sua sportività ", ha commentato l'assessore allo sport Kristian Franzil.

L’amministrazione comunale sosterrà la manifestazione garantendo una riduzione del 99% del canone di occupazione suolo pubblico, l’utilizzo del quadro elettrico di proprietà del Comune, la collocazione dei wc chimici, la pulizia finale dell’area, il posizionamento della tensostruttura e di cassonetti per la raccolta rifiuti. L’area in cui si svolgerà l’iniziativa sarà transennata e chiusa al transito e alla sosta dalle 6 del 15 dicembre alle 10 del 16 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsti mille tifosi scozzesi in città per la partita di giovedì sera

UdineToday è in caricamento