rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

La pioggia rovina l'inaugurazione della festa in via Roma

Prevista oggi in occasione della festa della Mamma, la manifestazione in Borgo Stazione ha debuttato sotto una pioggia battente

Il meteo non aiuta via Roma. Questa mattina è stata inaugurata sotto la pioggia la manifestazione "Udin'Arte Arte e Sport tra le magnolie presenta la prima Festa della Mamma", organizzata dall'associazione Aspic Counseling & Cultura.

L'evento

Fino alle 21 di questa sera dovrebbero svolgersi attività di varia natura. Si tratta di un progetto sviluppato per ritrovare la bellezza, l’arte, l’apertura, l’interazione tra le persone per cercare di trasmettere gli elementi fondamentali e fondanti del percorso umano nella maniera più libera possibile proponendo divertimento e riflessione. L'Associazione ASPIC Counseling & Cultura APS propone, in una ottica integrata con gli esercenti della zona, di dedicare la giornata a quella che sarà la 1^ Festa della Mamma a Udine.

Il programma

L'iniziativa benefica dedicherà la giornata alla valorizzazione artistica - promossa dal gruppo "Italian Secret" - e sportiva, dato il coinvolgimento delle associazioni per le attività ludiche, culturali e motorie (subacquea, tennis, pallavolo, basket, rugby, speleologia, danza, pattinaggio, thai chi, scacchi, rievocazione storica...) nella via che è il biglietto da visita della nostra città. Infatti, via Roma tutti i giorni, e non solo quando fioriscono le magnolie, è un luogo di ritrovo sia per chi ci lavora sia per chi vuole bere un aperitivo in relax! Negli ultimi anni la via è stata erroneamente collegata solo ad eventi sgradevoli, tralasciando invece tutto il positivo: l'evento "Udin'Arte" e gli sviluppi ad esso associati mirano, con la collaborazione di tutti, a dimostrare che nello stesso posto si possono ritrovare e continuare a promuovere i temi di cui sopra. Il programma completo è nel volantino sottostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia rovina l'inaugurazione della festa in via Roma

UdineToday è in caricamento