rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta in Fvg: 24 fermi per persone legate alle cosche calabresi

Dopo due anni di indagini, la Guardia di Finanza ha scoperto depositi bancari in Friuli Venezia Giulia, collegati alla malavita di Vibo Valentia

Ventiquattro persone ritenute legate alla cosca Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia) sono state fermate in una operazione condotta dallo Sco, dalla squadra mobile di Catanzaro, dai Carabinieri del Ros e dai finanzieri del Gico di Catanzaro e Trieste. Tra i fermi disposti dalla Dda, i vertici della cosca, imprenditori vibonesi dei settori settori siderurgici e turistici e un funzionario dell'ufficio tecnico del Comune di Tropea. Eseguiti anche sequestri di beni ed aziende.

Le indagini, durate circa due anni, sono scaturite da approfondimenti di natura bancaria effettuati dalle Fiamme gialle e riguardanti soggetti di origine calabrese residenti in Friuli Venezia Giulia. Questi accertamenti hanno poi condotto gli investigatori a operare in provincia di Vibo Valentia dopo aver accertato il coinvolgimento di soggetti appartenenti alla cosca vibonese. (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta in Fvg: 24 fermi per persone legate alle cosche calabresi

UdineToday è in caricamento