rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
dai carabinieri

Tentato omicidio di un minorenne in stazione, fermato l'autore

Identificato il presunto responsabile del fatto di sangue accaduto sabato 16 settembre a Udine ai danni di un 16enne di origine egiziana

Fermato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 settembre un ragazzo di 19 anni, di origine albanese, che si occupa di mediazione culturale. Sarebbe lui il presunto responsabile dell'aggressione avvenuta ai danni di un 16enne egiziano che è ospite della struttura per minori non accompagnati gestita dalla cooperativa Aedis a Cargnacco. Il 19enne avrebbe accoltellato con un pugnale a spinta il minorenne per cause ancora da chiarire.

I fatti

Sabato pomeriggio verso le ore 18, alla stazione delle corriere a Udine, il ragazzo di 19 anni, di origini albanesi, si avvicina a un altro giovane, un 16enne egiziano, all'altezza della banchina 10. Lo colpisce all'addome con un pugnale a spinta e lo lascia riverso a terra in una pozza di sangue, con un'emorragia arteriosa. Sul posto intervengono i soccorsi sanitari che prendo in carico il ferito e le forze dell'ordine che, subito, si mettono sulle tracce del 19enne. I carabinieri del Nucleo Radiomobile e i colleghi del Nucleo investigativo riescono a rintracciarlo nella notte. In suo possesso ancora l'arma bianca con cui potrebbe aver trafitto il minorenne che ora è ricoverato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine nel reparto di terapia intensiva. Le ultime notizie disponibili sono di prognosi ancora riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio di un minorenne in stazione, fermato l'autore

UdineToday è in caricamento