rotate-mobile

Bob Martin, il caso: quando moglie e marito lavorano nella stessa azienda

Due coppie di coniugi, due intere famiglie, in balia delle sorti che coinvolgeranno il sito produttivo di Sant'Osvaldo

Fra i 72 dipendenti coinvolti dalla chiusura dell'ex Encia di Sant'Osvaldo due famiglie sono forse quelle più coinvolte, avendo entrambi i 4 genitori sotto contratto con la Bob Martin. Due coppie di coniugi con due figli a testa in carico. E' il caso di Mara e Dario, rispettivamente sotto contratto da 20 e 10 anni e genitori di due figli di 17 e 14 anni; o di Stefano, da 15 anni dipendente presso il sito produttivo di Sant'Osvaldo, e della sua consorte, Alessia, assunta 11 anni fa, genitori di due bimbi piccoli, il primogenito ha 6 anni, il secondo appena 4 mesi (la moglie di Stefano non appare nel video in quanto in maternità).

Bob Martin: 2 imprenditori interessati a rilevare, ma serve tempo

Il rischio di lavorare inseme al proprio compagno

Generazioni diverse ma con alla base un minimo comune denominatore, la scelta - o il destino - di ritrovarsi invischiati totalmente dalla cessazione dell'attività del sito produttivo in mano alla multinazionale inglese. Una decisione, spiegano gli stessi interessati, forse azzardata, presa senza troppo pensare in negativo, ma che difficilmente ripeterebbero nuovamente in futuro. "Il rischio esiste ed è troppo forte - ci hanno confessato Mara, Dario e Stefano -. E questa settimana abbiamo avuto le prove che queste cose possono succedere, anche se nel nostro caso è stato davvero un fulmine a ciel sereno". 

Il racconto ai figli

Dario e Mara hanno spiegato fin dal primo giorno l'evolversi della situazione ai loro figli "oramai grandi". "Gli abbiamo raccontato la verità - ha raccontato la coppia di genitori -. Gli abbiamo detto di star tranquilli anche se è ovvio che vivano la preoccupazione". "Ieri sera si sono uniti a noi, al picchetto - ha aggiunto Mara a margine dell'intervista- dove, all'interno del gazebo allestito fuori dall'azienda, abbiamo festeggiato il compleanno del papà insieme ai colleghi" (vedi foto in basso).

Il caso: moglie e marito lavorano entrambi alla Bob Martin di Udine-2

Si parla di

Video popolari

Bob Martin, il caso: quando moglie e marito lavorano nella stessa azienda

UdineToday è in caricamento