Ciani: "La famiglia è una sola, quella naturale formata da mamma, papà e figli"

Cittadini in sala protestano contro alcune dichiarazioni rilasciate dall'assessore alla sicurezza esponendo cartelli che recitano la domanda: "Sindaco, non siamo una tua priorità?"

 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Sindaco, non siamo una tua priorità?". Oppure: "Sindaco, non siamo una famiglia?" Queste le domande che alcuni cittadini intervenuti in sala cosiliare hanno esposto al primo cittadino Fontanini esponendo dei cartelli in segno di protesta. Vulnus della pacifica manifestazione le dichiarazioni espresse - anche a mezzo stampa - da parte di due assessori della Giunta, Alessandro Ciani ed Elisa Asia Battaglia, in merito agli aiuti prioritari da dare per sostenere le "famiglie naturali", ovvero quelle "formate da mamme, papà e figli". 

Sull'argomento la consigliera del Pd, Sara Rosso, ha chiesto lumi con un'interpellanza a risposta urgente, chiedendo alla Giunta di esplicitare queste "gravi" dichiarazioni anche in sede consiliare. Questo, soprattutto considerando i dati emersi sulla reale situazione presente in città. Udine è infatti composta da 49 mila famiglie, di cui ben 38 mila senza i tre elementi indicati dai due assessori (famiglie di single, separatii ecc..). 

Ciani, stizzito per lo strumento utilizzato per porre il quesito e per le tempistiche dello stesso, ha comunque confermato il suo pensiero: "Continuo ad affermare le mie dichiarazioni, non le smentisco".

WhatsApp Image 2018-11-29 at 17.24.46 (1)-2-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Alexandre dov'è il tuo di cervello ? La famiglia è una sola madre padre e figlio non.due pari due madri ecc.Buffone!

  • il Sindaco e la Sua giunta (Ciani, Fontanini) con le loro stupidissime dichiarazioni di quest'argomento così attuale e così importante, si dovrebbero solamente che vergognare! vergognatevi e pensate col cervello prima di sparare idiozie! (ammesso e concesso che voi usiate il Vostro cervello!). Le famiglie sono innumerevoli e di tanti tipi! questi pensieri dell'alto medioevo teneteveli anche per voi!! nessuno vi obbliga ad esporre il vostro parere obsoleto!! siete antichi e anacronistici! VERGOGNATEVI!!

  • E tutte le coppie di giovani alle quali un idea di un figlio di una famiglia si trasforma nel dramma del domani, della scadenza del lavoro a termine, di mutui inacessibili dell'impossibilità di conciliare tempo e famiglia, a questi non pensa nessuno?

  • La famiglia è composta da padre,madre e figli. Niente di differente!

    • Quante famiglie formate solo da mamme e figli con padri carenti, assenti, inconsistenti! nel passato come nel presente, super mamme e super donne. La realtà ha molte sfaccettature.

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Spaccio a Udine, un video svela Borgo Stazione

  • Cronaca

    "Jova Beach Party", ecco cosa si vivrà sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro

  • Cronaca

    VIDEO Gli operai bloccano i camion a Buja, polizia e carabinieri fanno sgomberare tra le lacrime degli operai

  • Cronaca

    VIDEO Tremori a Premariacco, il fenomeno è tornato

Torna su
UdineToday è in caricamento