rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Cicogna

Ore di angoscia in via Cicogna per una ragazza vista camminare sui tetti

Mistero risolto in via Cicogna dopo quasi due ore di apprensione e di ricerche senza sosta. Una residente della zona aveva visto camminare sui tetti di un palazzo pericolante due ragazzine poi stranamente scomparse alla sua vista. Da qui l'allarme poi risultato fortunatamente falso

Poco dopo le 17 di questo pomeriggio una signora, affacciata alla finestra della sua abitazione, ha notato due ragazze, vestite con abiti normali e che non sembravano avere atteggiamenti furtivi, camminare sul tetto di un edificio pericolante situato in via Cicogna, piccola parallela di via Gemona. La donna, preoccupata, ha iniziato a seguirle così con lo sguardo cercando di capire il da farsi. Poco dopo, tentando di fotografarle, mentre cercava di inquadrarle con l'obiettivo del suo cellulare, le ha però perse di vista. E simultaneamente racconta di aver sentito un forte tonfo. Immediata l'idea che una delle due fosse rovinata a terra o che una parte del tetto avesse ceduto. Da qui la chiamata al 118 e l'arrivo di molte unità a supporto.

porta di via Cicogna-2Diversi uomini dei Vigili del Fuoco, giunti con due camionette da via Popone, si sono messi immediatamente alla ricerca delle due ragazze, o di qualche indizio, ispezionando lo stabile con l'ausilio di una gru e senza sfondare alcuna porta o infisso presente nel vecchio e malandato immobile. Dopo circa un'ora e mezza di ricerche, coinvolti anche molti agenti della Polizia di Stato, è stato comunicato il falso allarme e si è quindi provveduto a riaprire via Cicogna che nel frattempo era stata interdetta al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di angoscia in via Cicogna per una ragazza vista camminare sui tetti

UdineToday è in caricamento