rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Nogaro

Evasione fiscale a San Giorgio: la Finanza scopre 34 milioni "nascosti"

Un'azienda operante nel settore della produzione di materiale plastico industriale avrebbe nascosto la grossa cifra, nel periodo che va dal 2006 al 2009. Chiesto il rinvio a giudizio per i dirigenti

Ammonta a oltre 34 milioni di euro l'imponibile nascosto al fisco da un'azienda di San Giorgio di Nogaro (Udine) operante nel settore della produzione di materiale plastico industriale.

L'elusione fiscale, riferita al periodo dal 2006 al 2009, è stata scoperta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Udine. A dare il via all'inchiesta, coordinata dalla Procura del capoluogo friulano, è stata una verifica fiscale nell'ambito della costante e capillare azione di monitoraggio delle operazioni finanziarie poste in essere dalle aziende di rilevanti dimensioni.

La Procura di Udine ha già richiesto il rinvio a giudizio, con la forma della citazione diretta, per i dirigenti che si sono succeduti ai vertici dell'azienda tra il 2006 e il 2009, firmatari delle dichiarazioni fiscali. A tre di loro, tutti cittadini italiani tra i 40 e i 50 anni, è già stato notificato l'atto di citazione. Un quarto, un cittadino tedesco, residente all'estero, risulta invece irreperibile.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale a San Giorgio: la Finanza scopre 34 milioni "nascosti"

UdineToday è in caricamento