rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giusto Muratti

Il Comune si dimentica di via Muratti, esercenti in protesta

Nessun contatto con commercianti e residenti da parte del Comune, nonostante le varie proposte avanzate per l'allestimento della via in occasione degli Europei di calcio Under 21

Non si arrestano le polemiche rispetto all'organizzazione degli eventi in occasione dei campionati Europei Under 21 di cui Udine è città ospitante. Ad alzare la voce sono infatti ora gli esercenti di via Muratti, che non si sono sentiti né ascoltati né coinvolti dal Comune. Questa la loro lettera di protesta. 

«I commercianti di Via Muratti avevano chiesto al Comune di contribuire all'allestimento con fiocchi e coccarde azzurre in occasione degli Under 21, considerato che, stante la vicinanza con il parcheggio Magrini, inserito nelle indicazioni logistiche del programma per gli Europei, tale via rappresenta il biglietto d'ingresso in città per tanti turisti. Nessuna risposta. E così commercianti e residenti hanno messo mano al portafoglio e con meno di 20 euro a testa hanno acquistato il necessario, posizionandolo in ogni vetrina, balcone, terrazza da Via Muratti fino, appunto, al parcheggio Magrini. L'iniziativa è stata particolarmente apprezzata da turisti e passanti che si sono soffermati a scattare varie foto, ma dal Comune neanche un grazie».

La cena in Bianco e Nero

«Anche in occasione della cena Bianco e Nero i locali di Via Muratti sono rimasti aperti fino alle 23, senza ricevere alcuna informazione da parte della Full Agency o del Comune, se non che competeva a loro avvisare gli interessati di non parcheggiare nella giornata del 20 giugno apponendo appositi biglietti sulle auto. Tutto ciò che hanno ricevuto sono due piloni di cemento posizionati in Via Viola per impedire l'accesso alla via. Possibile che con i fondi a disposizione del Comune per gli Under 21 non si potesse fare meglio? In ogni caso, grazie ai commercianti e residenti di Via Muratti l'ingresso al centro continuerà ad essere vestito in azzurro».

  • Via Muratti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si dimentica di via Muratti, esercenti in protesta

UdineToday è in caricamento