rotate-mobile
Cronaca

Al via il corso di formazione imprenditoriale gratuito all'Enaip

Nelle sedi di Pasian di Prato, Tolmezzo, Pordenone, Gorizia e Trieste il corso da 120 ore finanziato dal Fondo Sociale Europeo

Hai un'idea innovativa ma non sai come metterla in pratica? Vorresti saperne di più su come si avvia e si gestisce una nuova impresa? L'Enaip da il via al corso gratuito di formazione imprenditoriale, completamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso

Durante le 120 ore il corso tratterà tutte le fasi cruciali del processo di creazione di un'azienda. Tra i temi affrontati si trovano l'analisi della domanda e della concorrenza, marketing e vendita, aspetti economico-finanziari e giuridici, organizzazione e risorse umane. Scopo del corso è insegnare tutti i diversi aspetti della pianificazione e gestione di una nuova attività, per arrivare alla creazione del business plan strategico, l'elaborato finale.

Il corso, con partenza a giugno, può essere frequentato sia da occupati che da disoccupati, con un interesse nel diventare potenziali imprenditori. Si svolgerà nelle sedi Enaip di Pasian di Prato, Tolmezzo, Pordenone, Gorizia e Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso di formazione imprenditoriale gratuito all'Enaip

UdineToday è in caricamento