rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pavia di Udine / Via Grado

Elettrodotto troppo impattante: il Consiglio di Stato dà ragione a 7 comuni

La sentenza dell'organo di giustizia amministrativa apre un nuovo capitolo della vicenda. Martines: «La sentenza sull’elettrodotto Udine Ovest-Redipuglia ha dato ragione ai Comuni che ritenevano troppo impattante l'opera. Grande soddisfazione»

Il Consiglio di Stato - ultimo grado della giustizia amministrativa - dà ragione a sette comuni friulani che ritengono l’elettrodotto Redipuglia-Udine ovest troppo impattante per il loro territorio, aprendo così un nuovo capitolo della vicenda. 

 Una vittoria per le amministrazioni comunali di Palmanova, Basiliano, Lestizza, Mortegliano, Pavia di Udine, San Vito al Torre e Trivignano Udinese.​ Soddisfatto il sindaco palmarino Martines, che ha commentato così la cosa: «La sentenza sull’elettrodotto Udine Ovest-Redipuglia ha dato ragione ai Comuni che ritenevano troppo impattante l'opera. Uteriori specifiche le vedremo assieme ai nostri legali, per ora rimane la grande soddisfazione di questa maggioranza nell'aver creduto fino in fondo nella validità delle nostre motivazioni, a tutela della popolazione, del territorio e dell'ambiente in cui viviamo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrodotto troppo impattante: il Consiglio di Stato dà ragione a 7 comuni

UdineToday è in caricamento