rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giovani ubriache alla guida e coinvolte in un incidente stradale

Pesante bilancio dopo i controlli dei carabinieri: due ragazze positive all'etilometro, così come un uomo alla guida in stato di ebbrezza e senza patente

Sono state 24 ore all'insegna dell'ebbrezza alcolica quelle sulle strade della provincia di Udine. E, in alcuni casi, si sono verificati anche dei sinistri stradali.

I carabinieri del Norm di Latisana , intervenuti a seguito di un incidente, contestavano a due ragazze, una di 27 anni conducente di un veicolo, ed una di 22 conducente di una bicicletta, la guida in stato di ebbrezza alcoolica: entrambe sono risultate positive al test etilometrico a cui sono state sottoposte. Alla conducente del veicolo è stata ritirata la patente di guida.

I militari del Norm di Cividale, invece, hanno sorpreso in stato di ebbrezza alcolica alla guida di autovettura un uomo residente nel goriziano che rifiutava di sottoporsi alle prove alcolimetriche. Poiché risultava privo di patente di guida - già sospesa -, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine ai sensi del Codice della Strada. Il mezzo, non di proprietà, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Infine, oggi, i Carabinieri della Stazione di Buja al termine di una serie di accertamenti a seguito di un incidente con feriti, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 39enne residente nel capoluogo udinese. La violazione è stata accertata a seguito di esami di laboratorio effettuati presso la struttura sanitaria ove l'uomo era stato medicato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani ubriache alla guida e coinvolte in un incidente stradale

UdineToday è in caricamento