rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tolmezzo / Via Carnia Libera 1944

Spaccio di stupefacenti, ingresso vietato alla stazione delle corriere di Tolmezzo

Il provvedimento colpisce un 24enne residente in un comune della Carnia. Si tratta della prima volta che una decisione del genere viene presa in provincia

Divieto di accesso e stazionamento nella stazione delle autocorriere di Tolmezzo, nell’esercizio pubblico posto all’interno e in quelli posti nelle immediate vicinanze nel raggio di novanta metri, in un’area delimitata dalle vie Divisione Garibaldi, via Carnia Libera 1944, via Piave e Piazza Sandro Pertini. È quanto è stato deciso dal Questore di Udine per un 22enne della Carnia. Si tratta del primo provvedimento del genere adottato in provincia, facendo riferimento alla legge 14 del 2017, che disciplina disposizioni in materia di sicurezza delle città. Il provvedimento è stato notificato il 24 febbraio da parte dei poliziotti della Squadra volante del Commissariato di Tolmezzo ed è volto a tutelare la zona dalle condotte del giovane, recentemente condannato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

Ulteriori prescrizioni

Al ragazzo è stato imposto anche l’obbligo di permanenza domiciliare dalle 22 alle ore 6 oltre al divieto di allontanarsi dal Comune di residenza senza preventiva autorizzazione scritta e infine l’obbligo di comparire presso la polizia giudiziaria competente per territorio tutti i giorni feriali tra le ore 9 e le 12. In caso di violazione, a meno che questa costituisca reato, è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 10mila a euro 40mila con la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Le prescrizioni, contenute nel provvedimento, sono già state convalidate dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Udine. Il Commissariato di Tolmezzo e la Polizia locale avevano recentemente segnalato il destinatario del divieto anche per gli allontanamenti dal centro urbano, che in caso di reiterazione consentono al Questore di adottare quello che comunemente viene chiamato Daspo Urbano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti, ingresso vietato alla stazione delle corriere di Tolmezzo

UdineToday è in caricamento