rotate-mobile
Cronaca

L'associazione Round Table a sostegno della Protezione Civile: donati 10mila euro

La cifra è stata consegnata grazie alla raccolta fondi “Aiutiamo chi ti sta aiutando” avviata a livello nazionale

Grazie alla raccolta fondi "Aiutiamo chi sta aiutando", l'associazione Round Table è riuscita a raccogliere 10mila euro a favore della Protezione Civile Italiana.

La donazione

L'associazione di giovani lavoratori professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura tra i 18 a i 40 anni, ha voluto fare la propria parte in questo momento difficile per il nostro Paese e sostenere i tanti volontari che ogni giorni dedicano il loro tempo e la loro salute agli altri.

L'associazione

La Round Table Italia è un’organizzazione che ha lo scopo di favorire gli incontri e promuovere l’amicizia e le intese personali, tra i suoi scopi vi è quello di organizzare iniziative di carattere filantropico e solidale, ed è proprio per questo che nel 2014 nasce la Fondazione Round Table Italia Onlus, per sostenere e supportare le attività di service del Club a disposizione di tutte le Tavole presenti in Italia, oltre sessanta.

In città

Anche nella città di Udine è presente la Round Table, che negli ultimi anni si è dimostrata molto attiva nella promozione di iniziative volte a favorire le associazioni e le attività del nostro territorio. Durante l’epidemia del Covid-19, la Tavola 24 di Udine ha deciso di scendere in campo con diverse iniziative benefiche.

La solidarietà

Round Table Udine, infatti, ha partecipato con una donazione alla raccolta fondi a favore della Protezione Civile e, in collaborazione con il club Rotaract di Udine Nord-Gemona, ha donato la cifra di 2mila euro a sostegno della casa di riposo "Brunetti" di Paluzza. Ancora, è intervenuta a favore delle attività locali tramite la creazione del sito www.rtosoifurlan.it , dove è possibile trovare un elenco della attività locali presenti a Udine e provincia aperte e di quelle che effettuano anche il servizio a domicilio, oltre che informazioni utili, anche in ambito sanitario, relative al Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Round Table a sostegno della Protezione Civile: donati 10mila euro

UdineToday è in caricamento