rotate-mobile
Cronaca

Il calzaturificio Norton dona le proprie mascherine alle forze dell'ordine

Dopo aver convertito la propria produzione, il calzaturificio friulano ha deciso di donare i propri prodotti su volontà dell'imprenditore Franco Bellomo

Dopo aver convertito la propria produzione, il calzaturificio Norton ha deciso di donare le proprie mascherine alle forze dell'ordine della regione con colori specifici per ogni sezione.

La donazione

In particolare, ad aver beneficiato della donazione sono stati: i carabinieri, la guardia di finanza e la guardia costiera di Lignano Sabbiadoro, ma anche la guardia costiera di Marano Lagunare e San Giorgio di Nogaro. Inoltre, anche un associazione di ragazzi ciechi del territorio è stata omaggiata delle mascherine autoprodotte.

Solidarietà

Ma la solidarietà non finisce qui. Come fa sapere lo stesso imprenditore, Franco Bellomo, "qualora altre forze dell'ordine o personale pubblico ne avesse bisogno, vengono valute ipotesi di donazione delle mascherine".

Test

La società, che ha convertito la propria produzione da calzaturificio, ha di recente "ricevuto ottimi risultati ai test sui materiali prodotti direttamente dall'Arpa e dall'Università di Udine. Ora si accrediterà presso l'Istituto Superiore della Sanità e all'Inail". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calzaturificio Norton dona le proprie mascherine alle forze dell'ordine

UdineToday è in caricamento