rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Forgaria nel Friuli

Donatori di sangue in festa a Forgaria

Due giorni di celebrazioni per i cinquant'anni di fondazione della sezione. Si comincia oggi alle 18.30 a Cornino, domani ritrovo in paese alle 9.30

Donatori di sangue in festa in occasione dei cinquant'anni di fondazione della sezione forgarese. Oggi, alle 18.30, a Cornino, dopo la deposizione di un omaggio floreale in ricordo dei defunti al Monumento al Donatore, ci sarà il saluto delle autorità ai convenuti, in particolar modo ai donatori gemellati dell'Avis di Lissone e Motta di Livenza che prestarono aiuto alla comunità forgarese nel tragico terremoto del 1976. Domani, invece, alle 9.30 è previsto il ritrovo a Forgaria nel Friuli nell'area esterna della sala parrocchiale "Mons. Murero", con raduno dei labari delle sezioni ospiti.

Il corteo partirà alle 10.30 e si snoderà lungo Via Grap, fino a raggiungere la chiesa di San Lorenzo Martire, dove alle 11 avrà luogo la Santa Messa, officiata da Don Ennio Gobbato; a seguire la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti.

Il cortile del municipio ospiterà, infine, i saluti dei rappresentanti dell' Afds e dell' Avis e dei rappresentanti della società civile: il sindaco Molinaro, il Presidente della Provincia di Udine Fontanini e il Presidente del Consiglio Regionale Fvg Iacop. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatori di sangue in festa a Forgaria

UdineToday è in caricamento