rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pradamano

In "processione" verso la chiesa per l'ulivo, arrivano i carabinieri

Secondo la segnalazione di un cittadino diversi fedeli si sarebbero recati stamani nella chiesa di San Giovanni Battista a Lovaria per il classico rito della Domenica delle palme. Al loro arrivo i militari non hanno però rintracciato nessuno. Il sindaco: «Parliamo di cinque persone in tutta la mattinata»

Intervento stamani a Lovaria per i Carabinieri della stazione di Pavia di Udine, dopo la segnalazione da parte di un cittadino di un via vai di fedeli nella Chiesa di San Giovanni Battista.

Il fatto

Erano circa le 10.30 di questa mattina quando, stando alla segnalazione, diversi fedeli si sarebbero recati nell'edificio di culto per ritirare il rametto di ulivo. Da quanto si è appreso gli stessi erano stati invitati dalla parrocchia locale a recarsi in chiesa per poter recuperare la piantina benedetta in occasione della festività. Una volta giunti sul posto, tuttavia, i Carabinieri non hanno rinvenuto persone all'esterno o all'interno della struttura. Saranno in ogni caso condotti ulteriori accertamenti sulla vicenda.

«Tutto regolare»

A chiudere ogni polemica ci pensa il primo cittadino di Pradamano. «Non è stata violata nessuna norma – precisa Enrico Mossenta –. In totale, a raccogliere il rametto di ulivo, si sono presentate cinque persone, scaglionate nel corso della mattinata. La cosa è stata confermata anche dal soggetto che ha effettuato la segnalazione». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In "processione" verso la chiesa per l'ulivo, arrivano i carabinieri

UdineToday è in caricamento