rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Vandali in azione a Tarvisio: distrutto un presepe

Nuovo episodio di vandalismo ai danni di un simbolo religioso. Questa volta è successo a Rutte Piccolo, piccola frazione di Tarvisio

Natività devastata a Rutte Piccolo, paese in comune di Tarvisio. Statuine ribaltate, capanna sottosopra e muschio sconquassato. A denunciarlo è stato nelle scorse ore Stefano Floreanini, consigliere comunale della capitale della Val Canale. L'episodio potrebbe risalire al pomeriggio di ieri, sabato 23 dicembre, a pochissime ore dal Santo Natale, e ad essere preso di mira il presepio posto all'interno della cappelletta posta sulla collina della piccola frazione. 

"Decapitate" le statue di Giuseppe e Maria nel presepe di sabbia di Grado

Vandali distruggono a sassate un crocefisso della Pontebbana 

Il presepe faceva parte del "Giro dei presepi del Friuli Venezia Giulia", iniziativa che si svolge dal 20 dicembre all'8 gennaio. "Questo gesto non è un semplice atto di vandalismo - scrive su Facebook Floreanini -, bensì una totale mancanza di rispetto per un simbolo religioso e per le persone che volontariamente hanno investito tempo e passione per realizzare il presepe. Sicuro che questo mio messaggio possa arrivare anche ai colpevoli spero che cose del genere non si verifichino più".

Presepe Rutte Piccolo Tarvisio 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Tarvisio: distrutto un presepe

UdineToday è in caricamento