Si cerca ancora Franco Fracassi, il pensionato scomparso da Spilimbergo

Probabilmente il 71enne non ha trovato più la via di casa a causa della patologia degenerativa di cui soffre. Le ricerche sono state effettuate anche con l'ausilio di un elicottero che ha perlustrato il greto del fiume Tagliamento

+++AGGIORNAMENTO: FRANCO E' STATO RITROVATO SANO E SALVO +++

Ore di apprensione per i familiari di Franco Fracassi, pensionato 71enne di Spilimbergo, scomparso dallo scorso mercoledì mattina. La notizia della sua scomparsa misteriosa è approdata in tv nel corso della trasmissione di Rai3, Chi l'ha visto, e sulle pagine di molti quotidiani locali. Franco intorno alle 10:30 avrebbe lasciato la sua abitazione nella quale vive insieme al figlio Roberto in bicicletta. L'ultima volta è stato visto, in sella alla propria bicicletta, mentre si trovava in via Corridoni, nei pressi della sede della Scuola mosaicisti del Friuli Venezia Giulia. Da quel momento si sono perse le sue tracce. E' probabile che si sia recato in centro ma nessuno lo ha più visto. I familiari hanno lanciato immediatamente l'allarme poichè le condizioni di salute del pensionato sono precarie. Il 71enne è affetto infatti da una patologia degenerativa delle funzioni cerebrali e da diabete cronico.

Franco Fracassi è alto circa 1.70 metri, occhi castani e capelli bianchi, al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero con pantaloni chiari e un cappello grigio. La bicicletta sulla quale si è allontanato dalla sua abitazione è di colore nero in stile olandese. Le ricerche hanno visto impegnati sin da subito gli uomini dell'Arma, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. E' stato utilizzato anche un elicottero, decollato da Venezia. Oltre alle strade della città, le perlustrazioni riguardano la zona magredile del greto del fiume Tagliamento, non distante dal luogo della scomparsa.  L'anziano non ha con sé documenti e stando a quanto rivelato dal figlio si era perso altre volte, riuscendo sempre a trovare la strada del ritorno. 

Cattura-17-4

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Spiagge d'acqua dolce in Friuli: ecco dove fare il bagno

  • Cinque camminate facili a Udine e dintorni, alla ricerca del fresco

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Coronavirus, aumentano anche in Fvg i positivi e nuovi contagi

  • Aumentano i contagi in Croazia: Lubiana pensa a toglierla dall'elenco dei paesi "sicuri"

Torna su
UdineToday è in caricamento