rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cussignacco / Via Paparotti

Lacrime e commozione per la vincita di un disoccupato al “Gratta e Vinci”

Un tagliando da 20 euro ha fatto vincere 100 mila euro ad un residente di Udine rimasto alcuni anni fa senza lavoro

Prima l'incredulità, l'agitazione, poi la richiesta di conferme, le lacrime e, infine, gioia e serenità. E' questa la giornata che deve aver passato un signore di mezza età, molto probabilmente di Udine, che ieri mattina, verso 10.30, ha comprato un "gratta e vinci", risultato poi vincente, nella tabaccheria di via Paparotti di proprietà della famiglia Marcuzzi. A vendergli un biglietto del "Maxi Milionario" la figlia della proprietaria, Daiana Batesta. Poco dopo, una volta giunto a casa, con calma, la solita "grattatina" con la moneta e l'incredibile e in/sperata scoperta.

Pontebba: vinti 500mila euro

Nel primo pomeriggio, però, assalito da alcuni atroci dubbi, l'uomo è tornato al tabacchino per alcune verifiche e informazioni. Era tutto vero, in mano aveva un tagliando che, a breve, gli farà rimpinguare il conto con 100.000 mila euro. Tutto grazie ad un numero, il "43", ora sicuramente il suo nuovo numero fortunato.

Disoccupato di Udine vince 100.000 euro con un "Gratta e Vinci" da 20 euro

La sorte ha baciato una persona davvero bisognosa, un signore rimasto da tempo senza lavoro, con un mutuo da pagare e un futuro da affrontare nelle incertezze della precarietà. L'identikit fornito dalla famiglia che gestisce la ricevitoria non è ovviamente stato reso in maniera esaustiva, ma ci hanno garantito le due signore dietro al bancone che la fortuna non poteva baciare persona migliore. Il cliente è stato descritto come non abituale e non della zona ma che, ogni tanto, siccome di passaggio, entra e gioca qualche euro per tentare la sorte. E' stata la mamma di Daiana ad accoglierlo quando si è presentato nel primo pomeriggio e a confermargli la somma vinta e le modalità di riscossione. Entrambi, dopo che l'uomo ha riferito quanto per lui fosse vitale quella somma, con le lacrime agli occhi, si sono commossi e si sono abbracciati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime e commozione per la vincita di un disoccupato al “Gratta e Vinci”

UdineToday è in caricamento