rotate-mobile
Cronaca

In partenza la disinfestazione anti zanzara tigre

Si inizierà questa sera alle 19 nei parchi di via Melegnano e di via del Sale

A partire da oggi e nel corso dei prossimi giorni verranno effettuati gli interventi di disinfestazione della zanzara tigre nei parchi e nei cimiteri della città. Si comincerà stasera, oltre che nei cimiteri, nei parchi Ilaria Alpi di via Melegnano e ad ai Giardini del Torso in via del Sale a partire dalle 19.00. La sera di mercoledì 29 seguiranno i Giardini Ricasoli (in piazza Patriarcato), il parco del Castello, il parco Pascoli (in via Dante Alighieri), il parco Ambrosoli (in via Cairoli e via Tomadini), Il Parco Baden Powell (in via Duchi D'aosta) l'area verde tra via Carducci e via Gorghi e l'area verde attrezzata Giorgini di via Colugna.

Si informa la popolazione residente nelle aree adiacenti che sarà tenuta ad osservare le seguenti precauzioni:

- durante il trattamento rimanere al chiuso con finestre e porte ben chiuse e sospendere il funzionamento di impianti di ricambio dell'aria;
- tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili con teli di plastica;
- proteggere verdura e alberi da frutto con teli di plastica;
- provvedere, a trattamento ultimato, alla pulizia di eventuali mobili e suppellettili e giochi per i bambini lasciati all'aperto.

I trattamenti proseguiranno nelle altre aree verdi della città nei giorni successivi tenendo in considerazione l'evoluzione delle previsioni meteorologiche. Si provvederà ad informare tempestivamente la stampa degli orari e di tutte le zone trattate.

Emergenza zanzare e casi di Febbre del Nilo: chiesta disinfestazione in tutta Udine

Udine invasa dalle zanzare, dal 2019 un piano per la disinfestazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza la disinfestazione anti zanzara tigre

UdineToday è in caricamento