Manda in tilt il sistema antitaccheggio del negozio: denunciato per tentato furto

Aveva prelevato decine di articoli senza neppure togliere le etichette di sicurezza. Deferito un 31enne

Un bosniaco, classe 1987, è stato fermato dai militari dell'arma sabato verso le 18.30 per un tentato furto compiuto al Mega Intersport del Città Fiera. L'uomo si era impossessato di diversi capi di abbigliamento, per un totale di 800 euro, quando ha provato ad unscire con nonchalance dall'uscita passando per il macchinario antitaccheggio posto al varco. 

Il personale, insospettito dal suo atteggiamento ambiguo e circospetto, lo ha però fermato appena passato attraverso il macchinario di sicurezza, giusto qualche secondo prima della sua potenziale fuga per i corridoi e i meandri del centro commerciale di Martignacco. Chiamati i carabinieri, i militari hanno poi proceduto con la perquisizione trovandolo in possesso degli articoli in vendita sottratti dagli scaffali. Qui il colpo di scena: la refurtiva presentava ancora tutta la regolare etichettatura pinzonata ai vestiti. Nonostante questo, il sistema antifurto posto all'uscita non si era azionato emettendo il classico segnale acustico e luminoso.

Dopo la sorpresa iniziale, i militari hanno poi scoperto che il soggetto evidentemente conosceva perfettamente il difetto del macchinario di sicurezza. Questo, infatti, si aziona soltanto per minime quantità di oggetti in transito, ma va il tilt con la presenza di diverso materiale. L'uomo è stato così denunciato a piede libero e il maltolto è stato restituito alle commesse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

  • Dopo sette anni di attività chiude la gelateria Grom di Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento