rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli / Via San Daniele

Dentista curava i pazienti a casa con il materiale della Asl: condannato

L'uomo, un 57 enne residente a San Daniele, riceveva i pazienti nel suo ambulatorio privato curandoli con gli strumenti sottratti al pubblico e si intascava gli onorari delle visite pubbliche senza versare nulla all'ospedale

Curava i suoi pazienti 'privati'  con strumenti della Asl numero 3 "Alto Friuli" nel suo ambulatorio di Villa Santina e li visitava all'ospedale di Tolmezzo riscuotendo l'onorario dovuto per le prestazioni senza versare all'azienda quanto di sua spettanza. L'uomo, un odontoiatra 57 enne residente a San Daniele, ha patteggiato ieri una pena a un anno e sei mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.

Il gup del Tribunale di Udine, Francesco Florit, gli ha concesso la revoca della misura interdittiva in corso, ovvero la sospensione dell'esercizio del pubblico ufficio per sei mesi, che gli era stata applicata dallo scorso 2 di novembre.

Nella perquisizione eseguita a fine ottobre, i Carabinieri del Nas di Udine, avevano trovato strumenti e materiale dell'azienda pubblica per un valore stimato di oltre 9 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentista curava i pazienti a casa con il materiale della Asl: condannato

UdineToday è in caricamento