rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiavris / Via Nazionale

Migliaia di giovani in delirio per i Mates al Terminal Nord

Le webstar più amate d'Italia hanno fatto visita questo pomeriggio al parco commerciale di via Tricesimo per presentare il libro "Veri amici". Attesa di ore per centinaia di fan. Vissute scene di euforia collettiva che non si vedevano da anni

Centinaia e centinaia di giovani questa mattina erano già assiepate lungo le recinzioni allestite all'interno e all'esterno del Parco Commerciale Terminal Nord in attesa dell'ingresso dei loro idoli, le web star conosciute con il nome "I Mates" . Scene d'altri tempi, che una volta erano esclusività solo di divi e cantanti, oggi sono state riservate a questi giovani youtuber in tour per l'Italia per promuovere il libro “Veri amici”.

Scene di panico, di disperazione, lacrime, cartelli con frasi d'amore, magliette. C'era di tutto. Al loro arrivo un disordinato e lungo clamore. Si sono alzate in aria urla e richiami. Ogni fan intento a richiamare la loro attenzione, speranzoso di poter scambiare una stretta di mano o un saluto. Un'operazione commerciale e di marketing più che riuscita a giudicare dalle immagini che abbiamo montato e che sono state realizzate dagli addetti alla comunicazione del Parco Terminal Nord.  (Curiosa e singolare, nell'epoca dei social, la scelta di vietare ai supporter la realizzazione di foto o video con gli smartphone. Un paradosso visto che questi 4 ragazzi "sono nati" proprio grazie a questi strumenti).

Ma chi sono i Mates? Sono 4 ragazzi seguiti su YouTube Instagram e Facebook da oltre 4 milioni di fan. Al grande pubblico sono noti con i loro nickname: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas e sono esplosi su Youtube con esilaranti recensioni di videogiochi. I loro video sfiorano i 100 milioni di visualizzazioni e su sky conducono una serie che si chiama #Socialface. Da mesi con “Veri amici”,  un racconto sulla loro recente storia, sono in cima alle classifiche dei libri più letti e sono secondi solamente ad un certo “Harry Potter”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di giovani in delirio per i Mates al Terminal Nord

UdineToday è in caricamento