rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Aquileia

Degrado in pieno centro a Udine: immondizie e piccioni morti

In via Aquileia, una situazione insostenibile. La denuncia di un lettore che fa appello affinché intervenga l'amministrazione comunale

In redazione abbiamo ricevuto una segnalazione sullo stato di degrado in cui versa via Aquileia a Udine. Un lettore, che ha un esercizio commerciale sulla via, lamenta una situazione vergognosa con raccolta parziale delle immondizie e di conseguenza sacchetti di rifiuti abbandonati ovunque, cestini non svuotati, o solo parzialmente, ed escrementi di cani lasciati per giorni lungo i marciapiedi. L'esercente ha affermato: "Nei mesi ho provato più volte a sollevare il problema sia all'amministrazione comunale che ai vigili urbani senza tuttavia ottenere risposte ed anzi constatando un pietoso rimbalzo di colpe tra gli stessi organi e la Net senza che nessuno si assumesse né la responsabilità di controllare la situazione né tanto meno di cercare di risolverla".

IMG_20211104_102042-2

E continua: "Ho parlato con residenti e altri titolari di negozi di via Aquileia e siamo tutti concordi che la strada è sporca e invivibile. Addirittura qualche tempo fa, ho avuto la carcassa di un piccione morto davanti alla vetrina per oltre un mese, prima che qualcuno si degnasse di toglierlo da lì. Nonostante facessi segnalazioni continue". L'uomo aggiunge: "Con tristezza devo constatare che l'amministrazione comunale non abbia fatto e continui a non fare nulla per il decoro di questa centrale via e che, anzi, da quando si è insediata questa giunta e questo sindaco la situazione sia molto peggiorata disattendendo le promesse elettorali".

IMG_20211104_095530-2

In conclusione, l'uomo afferma: "Di questa drammatica situazione ne è la prova anche la continua desertificazione commerciale della via a cui si sta assistendo. Spero che queste dure parole portino ad intervento tempestivo da parte del comune di Udine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in pieno centro a Udine: immondizie e piccioni morti

UdineToday è in caricamento