rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Gemona 15/A

Via Gemona diventa "il borgo del cuore" grazie ai commercianti

Installati due defibrillatori lungo la strada, a disposizione di tutti i cittadini. A giugno ci sarà la festa

Da martedì scorso via Gemona, grazie all’Aps Borgo Gemona, è “borgo del cuore”. Sono stati infatti installati due defibrillatori, sotto i portici e subito dopo la farmacia. "Come associazione — racconta il presidente Massimo Di Prisco — li mettiamo con orgoglio a disposizione di tutta la città. Sono stati già formati sei operatori addetti all'utilizzo del macchinario".

Maratonina e festa del borgo

"Domenica 23, in occasione della Maratonina, saremo presenti nella nostra via con due stand per presentare ufficialmente alla cittadinanza e alle autorità il nostro progetto di crescita del Borgo — spiega Di Prisco —. Tante sono le idee e i progetti sui quali ci stiamo impegnando, ma uno in particolare sempre legato al discorso della sensibilizzazione alla prevenzione dell'infarto ci tocca in particolar modo. Sarà infatti il tema principale della nostra festa del Borgo , il primo weekend di Giugno".

Ringraziamenti

"Ringrazio quanti mi hanno sostenuto e creduto in questo progetto fin da subito — conclude Di Prisco — : tutti i commercianti di via Gemona , il consiglio e i soci fondatori, don Claudio e i residenti, che si stanno pian piano affacciando e credendo questa nuova e giovane realtà, Dome ,ItalPol Udine ,Banca Ter Manzano , Fata Scarl e Polo 626".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gemona diventa "il borgo del cuore" grazie ai commercianti

UdineToday è in caricamento