rotate-mobile
Cronaca

Daspo per sette ultras dell'Udinese, 34 anni totali senza stadio

I provvedimenti in seguito ai disordini post partita con il Crotone

Due divieti per otto anni, uno per cinque, uno per sette e uno per sei, tutti notificati. In totale fanno 34 anni di allontanamento dallo stadio per sette tifosi dell’Udinese rei - secondo il Questore Cracovia - di aver compiuti dei disordini nel post partita col Crotone dello scorso 22 aprile. 

L’episodio

Il gruppo è riuscito a a varcare un cancello dell’area sicurezza, aperto per agevolare il passaggio di una persona disabile, raggiungendo la zona vip dello stadio Friuli. Nonostante l’intervento del personale di sorveglianza i tifosi non hanno desistito dal voler arrivare a un incontro ravvicinato con i calciatori. Facendosi strada con forza e violenza esercitata sugli steward - secondo quanto diffuso dalla Questura - i sette hanno guadagnato velocemente il percorso verso gli spogliatoi bianconeri, così da riuscire quasi a raggiungere la meta. L’intervento delle forze dell’ordine ha poi riportato la situazione alla calma. 

La protesta

Per la partita di domani con l'Inter la curva nord, parte più calda del tifo friulano, ha annunciato 45 minuti di sciopero dal sostenere i bianconeri, per protestare contro la decisione dell'autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo per sette ultras dell'Udinese, 34 anni totali senza stadio

UdineToday è in caricamento