rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La danza udinese in tournée in Austria

Appuntamenti oltre confine per il collettivo dell'ADEB-Associazione Danza e Balletto di Udine invitati a esibirsi con un duplice programma sul Lago di Velden e al Theater des Balletts di St. Polten

Tournée in Austria per il collettivo dell’ADEB-Associazione Danza e Balletto di Udine invitati a esibirsi il prossimo 11 luglio con un duplice programma sul Lago di Velden e al Theater des Balletts di St. Polten.

Il primo spettacolo, AQUA, debutta alle ore 19.30 nella  cornice del lago Wörthersee nella regione della Carinzia per la manifestazione The White Nights Party nata in collaborazione con KOMMERZkunt, associazione culturale e la Municipalità di Velden.  

AQUA è un progetto dell’atelier enidUDanza dell’ADEB: una performance tra cielo e terra, a filo d'acqua, scandita da quattro quadri simbolici e visionari - Nymphaea, Anguillidi, Narcissus poeticus e Libra - per la regia di Elisabetta Ceron e Piera Nodari e le coreografie di Erica Modotti, Cinzia Pittia e Martina Tavano. Sempre l’11 luglio, alle ore 19.00 al Theater des Balletts di St. Polten, il Gruppo Stabile Udinese dell’ADEB è invitato al Festival Bellettmeeting con danzatori ospiti da Cipro, Brasile, Italia, Stati Uniti etc…  Presenti al meeting anche molti docenti internazionali e artisti di chiara fama provenienti da: Miami City Ballet, Staatsoper Budapest, Wiener Staatsoper, Volksoper Wien, Europaballett St.Pölten, Steps on Broadway New York, Arte Dance School Brazil.

Il programma dei giovani danzatori udinesi si compone di due creazioni coreografiche, Storming e Ohne di e con Matilde Ceron, friulana già componente dell’ADEB e attualmente al Conservatorio di Danza dell’Università di Vienna. La tournée ha la collaborazione di Regione FVG e Fondazione CRUP.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La danza udinese in tournée in Austria

UdineToday è in caricamento