Danni per la festa del 18°, il sindaco propone 150 ore di lavori socialmente utili

Un gruppo di ragazzi del comune di Bertiolo ha lasciato la casetta degli alpini di Virco in condizioni decisamente peggiori di come l'aveva trovata. L'iniziativa del primo cittadino ha visto aderire molti, ma non tutti

Una celebrazione del 18° anno di età andata oltre il limite - che ha portato al danneggiamento della struttura dove era ospitata la festa - e una proposta da parte del primo cittadino del Comune, che per sanare la questione ha proposto il coinvolgimento dei ragazzi, ritenuti come presunti responsabili degli eventi, in una serie di lavori socialmente utili per un totale di 10 ore ciascuno. Essendo 15 i ragazzi il “monte ore” complessivo sarebbe di 150 ore.

L’iniziativa si riferisce a una vicenda originata nella notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre, durante la quale un gruppo di neo maggiorenni del comune di Bertiolo festeggiava la maggiore età. Nell'occasione, come da tradizione, hanno partecipato anche altri ragazzi più grandi, che hanno manomesso delle finestre e ribaltato alcuni cestini della "casetta" sede degli Alpini di Virco, che ospitava la celebrazione.

La soluzione per sistemare il tutto, proposta su dei moduli specifici, sembra sia stata gradita da 13 ragazzi sui 15 identificati come responsabili, con 2 che non avrebbero ancora accettato la proposta. Peccato, perché la storia sarebbe stata ancora più piacevole da raccontare. 

Il documento distribuito

coscritti2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta nelle acque gelide del canale per salvare il suo labrador, è la compagna di mister Gotti

  • Scuole chiuse, niente eventi sportivi, musei e messe per una settimana: Friuli pronto a fermarsi completamente

  • Pagati per stare a letto 60 giorni a pochi chilometri dal Friuli, si cercano volontari

  • Coronavirus, altri 10 casi sospetti in Fvg. L'appello della Regione, se temete il contagio chiamate il 112

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Camminano per strada rientrando in albergo e gli arriva un secchio di urina in testa

Torna su
UdineToday è in caricamento