rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mereto: dal 17 novembre apertura al pubblico del parco giochi della biblioteca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Da lunedì 17 novembre è prevista l'apertura al pubblico del parco giochi annesso alla biblioteca civica intitolata a Pietro Someda De Marco in via della Rimembranza: uno spazio sicuro in cui bambini, famiglie e cittadini possano passare serenamente il proprio tempo. La biblioteca di Mereto di Tomba, sempre viva e ricca di iniziative, possiede attualmente un patrimonio librario di circa 12000 volumi.

Recentemente sono stati acquistati nuovi ed interessanti libri per i bambini dai 9 ai 12 anni. E' a disposizione degli utenti uno spazio adatto allo studio ed allo svolgimento dei compiti e la connessione Wi-Fi. In collaborazione con lo Sportello per la Cultura e la lingua Friulana, sono stati classificati i libri in lingua friulana e prossimamente sarà possibile effettuare i prestiti dei libri anche presso le scuole dell'Infanzia di Tomba e Primaria di Pantianicco.

Periodicamente vengono svolte diverse attività come l'ora del racconto, rivolta a tutti i bambini a cura dei lettori volontari "Voltapagina" e seguite da laboratori manuali con gli animatori del PAG, letture e attività presso le scuole, la festa del Libro e il Mercatino del libro usato. Tra i prossimi appuntamenti da non perdere, segnaliamo la presentazione del libro "NELUT E PEÇON", rivolto agli insegnanti delle scuole materne, elementari, genitori ed educatori. In occasione del decennale di adesione al progetto "Nati Per Leggere" sarà esposta una mostra fotografica delle attività svolte presso la biblioteca. E' a disposizione sul sito del Comune di Mereto di Tomba l'elenco aggiornato delle novità librarie per adulti e per ragazzi.

Gli orari di apertura della biblioteca civica sono lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00. Tel. 0432 868497 biblioteca@com-mereto-di-tomba.regione.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mereto: dal 17 novembre apertura al pubblico del parco giochi della biblioteca

UdineToday è in caricamento