rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cuccioli abbandonati ora cercano casa, altrimenti rischiano il canile

All'inizio di novembre una signora ha ritrovato in un campo e soccorso 8 meticci. Ora i cuccioli di pastore tedesco sono stati vaccinati e hanno il microchip. "Prima erano spaventati, adesso stanno bene e sono dolcissimi"

Sono stati ritrovati l'8 novembre in un campo di Beivars. Si tratta di otto cuccioli meticci, un incrocio tra un pastore tedesco e un'altra razza, ora in cerca di casa. A raccoglierli ci hanno pensato tre ragazze, che ora si stanno dividendo i compiti per accudire i cagnolini nell'attesa di trovare un padrone. Degli otto piccoli abbandonati, cinque sono già stati assegnati, ma ce ne sono altri tre da affidare, prima che finiscano nel canile. "Io e le mie amiche ce ne stiamo occupando da settimane - racconta Elisabeth Pinter che ha ritrovato i cani - grazie all'aiuto dell'associazione Amici della terra, che si è occupata di vaccinazioni e burocrazia. Ma adesso non ce la facciamo più a stargli dietro, vorremmo portarli a spasso, ma con il lavoro non abbiamo molto tempo libero. Per adesso siamo riuscite ad affidare cinque cani della cucciolata, grazie a Facebook e al passaparola, ma ne mancano altri tre da sistemare, altrimenti la prossima settimana saremo costrette a portarli al canile".

Come racconta Elisabeth, i cagnolini all'inizio erano molto spaventati e piangevano spesso, "ma adesso stanno riacquistando fiducia e sono dolcissimi". Chiunque fosse interessato può telefonare al numero 0432/565961 per prendere un appuntamento per visionarli. I cani si trovano nella tolettatura di via Bariglaria 269 "Pet shop".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli abbandonati ora cercano casa, altrimenti rischiano il canile

UdineToday è in caricamento