rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tavagnacco / Piazza Indipendenza

Cristian Rossi, oggi l'abbraccio della sua Feletto con molte persone

Le esequie del 47enne imprenditore assassinato a Dacca saranno celebrate oggi alle 17 nella chiesa di Sant'Antonio Abate. Previsto un afflusso consistente

È tornata a casa ieri la moglie dell'imprenditore friulano Cristian Rossi, 47 anni, ucciso nell'attacco terroristico a Dacca lo scorso primo luglio. Dopo l'autopsia eseguita mercoledì a Roma la Procura ha rilasciato il nulla osta alla sepoltura della salma, per cui è stato disposto il trasferimento in Friuli. 

LA CERIMONIA. I funerali saranno celebrati oggi alle 17.00, nella chiesa di Sant'Antonio Abate, mentre dalle 12.00 sarà allestita la camera ardente in sala “Feruglio”, nella sede comunale di Tavagnacco a Feletto Umberto.

L'ORGANIZZAZIONE. Il sindaco Gianluca Maiarelli sta curando gli aspetti organizzativi per accogliere  i tanti che arriveranno in paese per dare l'ultimo saluto a Cristian. Verrà allestito in parcheggio con un migliaio di posti nell’area della Hypo Bank, in uscita dalla tangenziale. Nei punti di accesso del territorio ci sarà personale addetto che indicherà come raggiungere il parcheggio principale. La gestione del flusso di persone sarà reso più agevole grazie all’opera sinergica delle Forze dell’ordine, della Polizia locale, della Protezione civile, degli alpini e di molti volontari. Sarà previsto anche un servizio di distribuzione di acqua e ci sarà anche un presidio della Croce Rossa visto il caldo previsto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Rossi, oggi l'abbraccio della sua Feletto con molte persone

UdineToday è in caricamento