CoronaVirus, task-force di Confartigianato Udine per le PMI in difficoltà

Confartigianato Udine mette in campo una Task Force come misura d'emergenza a sostegno delle PMI in difficoltà a causa degli effetti del COVID-19. Domani la riunione della giunta.

Graziano Tilatti

Riunione straordinaria nel pomeriggio di ieri in Confartigianato-Imprese Udine. Il presidente dell’associazione provinciale Graziano Tilatti ha chiamato a raccolta il comitato di presidenza e deciso di mettere in campo una task force per fronteggiare i danni che l’emergenza coronavirus sta causando al mondo delle imprese artigiane e delle Pmi.

Tilatti sta facendo il giro delle imprese per toccare con mano la situazione e raccogliere dalla viva voce degli artigiani la preoccupazione che li accompagna in questo momento.

La Task Force

Domani lunedì 9 marzo, riunirà la giunta per dar corpo alla task force, composta da dirigenti e funzionari sia interni che esterni all’associazione, e deliberare il piano strategico d’intervento, fondamentale in quella che da emergenza sanitaria sta diventando giorno dopo giorno sempre più anche economica e sociale.

“Basta dare un’occhiata ai numeri diffusi nei giorni scorsi dall’ufficio studi nazionale di Confartigianato per capire che è tempo d’intervenire e di
farlo con convinzione e con tutti gli strumenti che possiamo mettere in campo”
afferma il Presidente Tilatti ricordando che il 70% delle imprese artigiane sta facendo i conti con il contraccolpo del virus.

Il Presidente Tilatti

“In Fvg sono quasi 20mila su 27mila totali le realtà artigiane e le Pmi che stanno pagando dazio a questa epidemia e la previsione è che nel mese di marzo avranno una perdita media del fatturato pari al 25 per cento. La situazione è straordinaria e richiede misure straordinarie. Misure che Confartigianato si attende dalla Politica nazionale e regionale, pronta a fare la sua parte con una task force che sarà pronta ad entrare in azione già con la prossima settimana, a valle della giunta che come detto è stata convocata con tutta urgenza già per lunedì sera"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo al fianco delle nostre imprese - conclude Tilatti - e faremo tutto il possibile, come già in passato, perché possano fronteggiare l’ennesimo momento di difficoltà. Siamo usciti stringendo i denti dalla grave crisi economica del 2008 e faremo altrettanto stavolta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aria salubre e sicura con la corretta manutenzione dei climatizzatori

  • La Croazia apre anche ai turisti italiani: chiarita la posizione del Paese

  • Un grande bar all'aperto: ecco la nuova Piazza San Giacomo a Udine

  • Coronavirus: quattro contagi in più a Udine, dodici in tutta la regione

  • Apre un nuovo locale: la focacceria Mamm si amplia e inaugura un forno bistrot

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

Torna su
UdineToday è in caricamento