rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza I Maggio

Aggredita da una cornacchia in centro: «Sembrava di essere in un film di Hitchcock»

Nel racconto di una nostra lettrice la disavventura capitata all'interno del giardino Loris Fortuna, a un passo da Piazza Primo Maggio: passeggiava con la bimba e il cane

«Continuava a inseguirci e a planare su di noi». Il racconto sembra quello di un film, ma tutto ciò che è accaduto è pura realtà. A scriverci è una nostra lettrice, attaccata da una cornacchia inferocita nella mattinata di oggi, giovedì 26 maggio. L'episodio è avvenuto a Udine nel giardino Loris Fortuna a un passo da piazza Primo maggio.

«Ero con la mia cagnolina e con la mia bimba di sei mesi sul marsupio - racconta la lettrice che si chiama Domenica - quando una grossa cornacchia ci ha aggredito facendomi correre di corsa fuori dal giardino. Mi ha afferrato i capelli con le zampe, continuando a inseguirci e a planare su di noi finché non ho attraversato la strada e ho raggiunto piazza Primo Maggio».

La donna ha dichiarato di avere avuto molta paura: «Tornando a casa, ogni volta in cui vedevo un volatile o muoversi qualcosa tra i rami temevo fosse la cornacchia: sembrava di essere nel film "Gli Uccelli" di Hitchcock».

«Episodi simili - commenta l'assessora all'Efficacia organizzativa Cinzia del Torre - non si erano mai verificati prima d'ora nella nostra città. Sono accaduti, invece, in altre città d'Italia. C'è sicuramente una proliferazione di grossi uccelli che diventano aggressivi, tra cui corvi e piccioni a scapito anche dei più piccoli, come i passeri, che stanno scomparendo. Il Comune ricorda che è presente il divieto di dare da mangiare agli uccelli. Verificheremo se sarà possibile somministrare la somministrazione di un mangime anti fecondativo, così come avviene per i piccioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita da una cornacchia in centro: «Sembrava di essere in un film di Hitchcock»

UdineToday è in caricamento