rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cna contro il Comune di Udine: "Siamo stati dimenticati"

Duro sfogo del presidente provinciale degli artigiani e piccole medie imprese Coppeto, che lamenta il mancato invito, da parte di palazzo D'Aronco, a partecipare alle borse sociali.

"Dimenticati per l'ennesima volta dal Comune: siamo davvero amareggiati, e stavolta le scuse non bastano". Sono le parole di Nello Coppeto, presidente provinciale della CNA Udine, che non intende chiudere un occhio sulla "dimenticanza" dell'amministrazione comunale, in relazione all'iniziativa sulle borse sociali che hanno coinvolto le associazioni di categoria, ma non la CNA.

"Un progetto a cui avremmo tenuto molto a partecipare, se solo avessimo saputo della sua esistenza - prosegue Coppeto -; abbiamo verificato coi nostri uffici che non vi fossero stati qui pro quo o inviti andati perduti, ma le cose stanno proprio come sembrano: si sono semplicmente scordati di noi, e non è la prima volta".

Cna, attraverso una nota, ha annunciato le scuse immediate da parte degli assessori Pizza e Venanzi, e l'invito a un incontro chiarificatore da parte dell'assessore Liguori. Ma Coppeto - stando a quanto riportato - non crede ai disguidi tra uffici, motivazione addotta per spiegare la "gaffe". "A quanto pare, esistono associazioni di serie A e serie B - dichiara -, però quando c'è da chiedere il voto, guarda caso, saliamo alla serie A. Quando invece si tratta di promuovere iniziative importanti come queste, a cui tenevamo molto aderire se solo, ripeto, ci avessero contattato, si dà la precedenza ad organizzazioni dal nome più 'blasonato'. E non ci stiamo più".

La Cna afferma di avere sempre voluto partecipare alle iniziative del Comune, "certo, però, che è difficile parteciparvi se non veniamo invitati o consultati", continua Nello Coppeto, non risparmiando un invito polemico al sindaco a "controllare meglio i suoi assessori: di persona è pur venuto a chiederci i voti, forse di persona sarebbe il caso che gestisse meglio lo staff con cui lavora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna contro il Comune di Udine: "Siamo stati dimenticati"

UdineToday è in caricamento