rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Emozioni con il volo acrobatico in parapendio sul lago dei Tre Comuni

La competizione del circuito Coppa del Mondo di acrobazie in parapendio si concluderà a Ferragosto regalando emozioni ad alta quota

E' approdata a Gemona e Trasaghis anhe quest'anno Acromax V, la competizione "aerea" parte del circuito di Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio che  rappresenta la massima espressione del Volo Acrobatico.

I parapendisti coloreranno il cielo sopra al lago dei Tre Comuni fino a Ferragosto, quando verrà decretato il vincitore con una giornata di sessioni libere per gli appassionati. La gara, che si svolge in più tappe, è ufficialmente riconosciuta dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) e dall’Aero Club Italia.

I piloti che vi partecipano ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e superano una selezione che li porta ad essere i primi cinquanta best pilots.

Tutta la meraviglia del volo acrobatico in parapendio negli scatti di Sergio Ioan

Nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni, dal decollo del Monte San Simeone a 1200mt, hanno preso vita indimenticabili duelli aerei a colpi di manovre mozzafiato al limite della fisica, dove  accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività dei piloti fino all'atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all'ultimo.

Acromax regala ogni anno ai turisti del Lago di Cavazzo uno spettacolo incredibile che costringe tutti a restare a naso all'insù per poter godere delle straordinarie acrobazie aeree dei gareggianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni con il volo acrobatico in parapendio sul lago dei Tre Comuni

UdineToday è in caricamento