rotate-mobile
Cronaca

In copertina su D Donna le calciatrici del mondiale anche "Made in FVG"

D Donna il settimanale de La repubblica dedica la sua copertina al calcio in rosa e anche made in FVG. In foto da destra Ilaria Mauro di Zompitta di Reana del Rojale e Sara Gama, ex giocatrice del Tavagnacco e Chiasiellis. Al centro Alice Parisi, trentina, anche lei ex Tavagnacco

Alia, Barbara, Alice, Sara, Ilaria: le "ragazze del pallone", volti simbolo di una nazionale azzurra che a giugno ci porterà ai mondiali.

Belle atletiche e con l'obiettivo di fare goal. Alle calciatrici del mondiale è dedicata la copertina di Donna de La Repubblica. 

Calcio in rosa made in Fvg

A guadagnarsi un posto d'onore in copertina anche alcune giocatrici friulane.

Ilaria Mauro, bella e con grinta da vendere si è guadagnata anche la nomina di miglior calciatrice del mese lo scorso settembre secondo Viola Club Go Women’s.

Una realtà, quella del calcio femminile nella nostra regione che ha saputo aprire le porte dello sport e trarre il meglio da tante giovani e giovanissime che oggi si trovano, come le protagoniste della copertina, addirittura a combattere per il titolo mondiale.

Ma non c'è solo Ilaria, anche Sara Gama ha militato nelle fila delle squadre friulane tra Tavagnacco e Chiasiellis, insieme ad Alice Parisi una friulana "d'adozione" che ha gareggiato anch'essa nel Tavagnacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In copertina su D Donna le calciatrici del mondiale anche "Made in FVG"

UdineToday è in caricamento