rotate-mobile
Cronaca Aquileia

Farmaci, vaccini e spesa farmaceutica, lunedì il confronto ad Aquileia

Si terrà in Municipio dalle 9.30 alle 12.30, su iniziativa del Sindacato pensionati Friuli Venezia Giulia con la partecipazione dell’assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca

Una famiglia su sei che rinuncia ai farmaci, con picchi più alti fra la popolazione anziana, solo un over 65 su due che si vaccina contro l’influenza, una spesa farmaceutica che aumenta, in regione come nel resto del Paese, anche a causa del basso ricorso ai farmaci equivalenti.

Questi alcuni tra i principali temi al centro del convegno “Farmaci, farmacie, vaccini, la situazione in Fvg”, che si terrà lunedì ad Aquileia su iniziativa dello Spi, il Sindacato pensionati della Cgil.

Ne parleranno Gino Dorigo, responsabile sanità e welfare della segreteria regionale Spi, l’assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, il segretario generale della Cgil Fvg Villiam Pezzetta e Raffaele Atti, dello Spi nazionale. L’appuntamento è in municipio dalle 9.30 alle 12.30. Previsto un saluto del sindaco Gabriele Spanghero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci, vaccini e spesa farmaceutica, lunedì il confronto ad Aquileia

UdineToday è in caricamento