rotate-mobile
Cronaca Via Basiliano

Ritorna l'ordinanza con il divieto, ripassano i furbetti: vigili in azione

Via Basiliano era stata aperta durante i lavori in via Attimis. Terminata la rotonda, nel tratto di strada che collega all'imbocco della tangenziale è ritornato il divieto di transito

Sempre al centro delle polemiche: via Basiliano, strada che da via Pozzuolo conduce all'imbocco alla tangenziale e viceversa, è oggetto ormai da anni di un'attenzione particolare. Da tempo sulla strada vige un'ordinanza che ne limita l'accesso ai soli residenti, norma che non ha mai impedito ai "furbetti" di attraversarla per evitare di fare il "giro lungo" per via Popone, nella speranza di non essere beccati.

Durante il periodo di rifacimento della viabilità e del manto stradale nell'intersezione tra via Popone e via Attimis, però, la strada era stata nuovamente resa accessibile a tutti. Ora che i lavori sono terminati e l'ordinanza è tornata in vigore, sono però tornate le lamentele dei residenti.

"Un traffico autostradale", lamentano i cittadini che risiedono lungo via Basiliano alla Poliza municipale. È anche per questo che, a partire da oggi, i vigili torneranno ad effettuare controlli per verificare quante delle auto in transito sono effettivamente di persone che non hanno l'autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna l'ordinanza con il divieto, ripassano i furbetti: vigili in azione

UdineToday è in caricamento