rotate-mobile
spaccio di stupefacenti / Tolmezzo

Polizia in stazione per controllare le zone dello spaccio: sequestrata droga e medicinali con oppioidi

Controlli straordinari a Tolmezzo: sequestrati 60 grammi di hashish, 20 di marijuana e 15 di ketamina, più medicinali con oppioidi, non accompagnati da prescrizione medica

Ancora una vasta operazione di controllo straordinario del territorio a Tolmezzo, nei pressi della stazione delle corriere: la Polizia di Stato e la Polizia locale della Comunità di Montagna della Carnia hanno eseguito congiuntamente, nel pomeriggio e sera di sabato 12 agosto, delle verifiche del territorio per di contrastare lo spaccio di droga e la microcriminalità tipica di tali infrastrutture. All’operazione ha partecipato anche un’unità cinofila antidroga della Polizia locale di San Michele al Tagliamento-Fossalta di Portogruaro.

Esito dei controlli

Nel corso del servizio sono state identificate e controllate 50 persone: due, di nazionalità spagnola rispettivamente di 26 e 31 anni, sono indagate a piede libero alla Procura della Repubblica di Udine per detenzione, finalizzata allo spaccio, di sostanze stupefacenti. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti tre maggiorenni, due di nazionalità spagnola e uno di nazionalità italiana, insieme a due minorenni, uno di nazionalità italiana e uno di nazionalità ungherese. In totale sono stati sequestrati 60 grammi di hashish, 20 di marijuana e 15 di ketamina. Anche altri medicinali contenenti oppioidi, non accompagnati da prescrizione medica, e altro materiale destinato al confezionamento, spaccio e consumo sono stati sottoposti a sequestro. Durante i controlli sono stati ispezionati tutti i luoghi della stazione delle autocorriere: banchine, bagni, sala di attesa. Inoltre, sono stati controllati i parchi giochi, le aree verdi soprattutto quelle frequentate da bambini, la zona argine del fiume But dietro l’Ospedale di Tolmezzo e tutte le aree sensibili del centro città. Sono previsti altri controlli straordinari oltre a quelli svolti quotidianamente dalle pattuglie ordinarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia in stazione per controllare le zone dello spaccio: sequestrata droga e medicinali con oppioidi

UdineToday è in caricamento