rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Il controesodo paralizza la A23 Udine Nord - Palmanova. Chiusa l’entrata a Udine Sud

Giornata di grandi attese per gli automobilisti in viaggio sulla rete autostradale della regione. La coda sulla A23, in direzione Palmanova, si è ridotta da 21 a 14 km. Code inoltre al Lisert in entrata e soprattutto sulla A4 tra Redipuglia e il bivio autostrada A4/A23, dove si attesta sui 13 km. Domani altra giornata a forte intensità di traffico

Continua a restare chiuso il casello di Udine Sud, sull’autostrada A23 in direzione Venezia, anche nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 agosto. La coda sulla A23, in direzione del nodo di interconnessione con Palmanova, si è ridotta da 21 a 14 km, ma la situazione del traffico sulla rete di Autovie Venete permane critica anche alle 17 (orario nel quale sono state fissate le rilevazioni di questo aggiornamento). Diminuisce la coda in entrata a Trieste Lisert tra Duino e la barriera, ormai ridotta ad un solo chilometro. Aumenta, invece, sull’autostrada A4 la coda tra Redipuglia e il bivio autostrada A4/A23, che si attesta sui 13 chilometri: in questo tratto, infatti, il flusso rallenta per potersi sdoppiare in quanto una parte si dirige verso la A4 in direzione Venezia e una parte invece continua verso la A23 in direzione Udine Sud. 

Proseguendo in direzione Venezia, si registrano code a tratti tra l’interconnessione di Palmanova e San Giorgio di Nogaro e tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. Notizia positiva (una delle poche, considerato il tempo…) per chi arriva da Lignano: non trova più le code in entrata al casello di Latisana. Per domani, domenica 24 agosto, le previsioni indicano ancora una giornata a forte intensità di traffico, caratterizzata da esodo e controesodo a cui si aggiungeranno gli spostamenti sul breve medio raggio con rallentamenti ai caselli “balneari” e congestioni a macchia di leopardo su tutta la A4 in particolare nel tardo pomeriggio. Autovie Venete ricorda agli utenti che è disponibile, gratuitamente, una app scaricabile dagli app store di Apple, Google e Windows. Offre tutti gli aggiornamenti sulla situazione della viabilità autostradale, sulle previsioni del traffico durante i week end e sui divieti di circolazione dei mezzi pesanti.  La app “AutovieTraffic”  va ad aggiungersi alla versione mobile del sito web della Concessionaria (www.infotraffico.autovie.it), al canale YouTube  e all’account twitter@AutovieTraffico.

controesodo sulla 23-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il controesodo paralizza la A23 Udine Nord - Palmanova. Chiusa l’entrata a Udine Sud

UdineToday è in caricamento